It’s coming, it’s borning, I’m burning!

2011 agosto 24

Il mio romanzo ha appena rotto le acque. Domani uscirà dall’utero/mente, e sarà nelle librerie. Trovo curioso che nasca sotto il segno della Vergine.

La disposizione degli organi interni di Sofia Natella

Questa è la copertina, il suo piccolo volto. Guardandola provo la stessa commozione di una nascita, della fine di una gestazione (9 mesi è durata la stesura del romanzo, altrettanto il percorso verso la pubblicazione) quando finalmente si può vedere il frutto di un operato incessante, che ha agito sottopelle, invisibile, imperterrito. Sono orgogliosa che porti il mio nome.

Ma oltre la copertina – dentro, sotto-sotto, tra le righe e le pagine – cosa c’è? Il tema del romanzo è l’orgasmo, la storia racconta un’anatomia del piacere,  il percorso di una giovane donna che lotta per riconquistare il suo orgasmo, le sue scoperte, tra candore e carnalità, per raggiungere un godimento ancora più ampio e abbondante. Esistenziale.

Non è un romanzo erotico. È anche erotico. Perché ridurre il sesso a una sola categoria estetica – quella del bello, del piacevole e dell’eccitante, dell’erotismo appunto – sarebbe riduttivo, poco realistico, stereotipato. A volte è doloroso, una macchia, a volte è gioia, sorrisi, gemiti ed eroismi. Cambia sempre. E sempre ci cambia. Ed è di questa mutazione interiore che produce e provoca il sesso che ho voluto scrivere, di come nel sesso ci sia tutta la nostra vita, di come dal sesso crei la vita stessa, ogni volta diversa. Ho voluto scrivere di quella connessione intima che lega gli istinti, il sentire e i pensieri – sesso, cuore e cervello, da qui il titolo del romanzo – e di come goderne, indirizzando il sesso e la vita verso la felicità.

Ecco il prologo, una piccola anticipazione, l’origine.

Avere un orgasmo vuol dire A come Amnesie transitorie. C come Crisi da sovraccarico sensoriale. G come Globuli rossi che vengono a truccarmi le guance abbandonando il cervello. P come Perdita di coscienza. R come Respiri rapidi. S come Spasmi simpatici.

Allargo le gambe e tu ti ci tuffi in mezzo come un delfino, un principe scelto tra la plebe e acclamato dalla rivoluzione. Lo specchio vicino al letto decapita la mia immagine. Sono solo la mia bocca spalancata, una parte per il tutto. Siamo corpi in sommossa, siamo una rivolta di istinti carnali, siamo cavalieri osceni che combattono tra le lenzuola.

Avere un orgasmo succede mediamente dopo 21 minuti di preliminari e 16 di coito.

È il tuo cazzo che voglio, è il piacere ubriaco che voglio. È una freccia che mi si conficca nel petto, una spada che uccide, si spoglia del suo acciaio e rinasce fiore.

Avere un orgasmo intenso vuol dire dalle 12 alle 16 contrazioni del perineo a intervalli di 0,8 secondi.

Sono la polena nuda di una nave che balla con la tempesta. I capelli si muovono nell’aria come briglie sciolte, fotografati, sospesi tra gemiti e sussurri scandalosi. Sono una bandiera di indipendenza, sono una scia di libertà a cui ti aggrappi, tendendo la mia schiena come un arco, mentre mi scopi con le mani impastate nella mia anima, lasciando che i miei nervi si carichino di piacere prima di esplodere, prima di gridare vendetta e restituirti il mio amore.

Avere un orgasmo dura mediamente 3 secondi.

Tre secondi che rovinano il momento più bello della mia vita come una macchia di fango su un abito da sposa.

Lo svilupparsi della storia invece è tutto da scoprire.

Altri pensieri:

  1. selvitano permalink
    agosto 24, 2011

    speriamo arrivi a Cuneo……altrimenti lo prenderò online……baci e in bocca al lupo……Maria

    ReplicaReplica
  2. agosto 24, 2011

    La distribuzione sarà nazionale, quindi non dovrebbero esserci problemi! :)
    un abbraccio
    So*

    ReplicaReplica
  3. carlo permalink
    agosto 25, 2011

    complimenti :)

    ReplicaReplica
  4. agosto 26, 2011

    @carlo: grazie :) )
    So*

    ReplicaReplica
  5. mochi permalink
    ottobre 17, 2011

    ho seguito le indicazioni di un’amica…finora ho letto solo il prologo..ma mi intriga poichè è il vero percorso che sono ritornata a fare dopo anni di semi-apatia sessuale…lo compro di sicuro..ciao e complimenti

    ReplicaReplica
  6. ottobre 17, 2011

    Grazie!
    So*

    ReplicaReplica

Cosa ne pensi?

Nota: Puoi usare il basic XHTML nei tuoi commenti. La tua email non sarà mai pubblicata.

Segui questi commenti via RSS