Siamo tutti nudi
Questa verità mi violenta, ogni volta che ci penso. Che non ci pensiamo mai, perché se ci pensassimo probabilmente impazziremmo, ma tutte le persone che incontriamo, le comparse, le sagome che si attaccano alle maniglie della metro, i conoscenti, gli amici intimi, il medico di famiglia, la portinaia, il capo, il capo del mondo, lo spazzino, il postino, il divo, il portaborse, l’uomo d’affari, la donna in carriera, l’aspirante qualcosa.
Sono tutti nudi. Nudi. In questo preciso istante. Sotto tutti quei vestiti. Ci sono solo corpi. Tessuti. Membrane. Forme. Odori. Escrescenze. Cellule. Anomalie. Molecole. Geni. Interiora. Plasma. Sangue. Carni. Vive. Esseri umani. Ci sono tutte queste cose, sotto i vestiti. Se ne stanno lì, come serpenti addormentati, in attesa di un canto che li possa svegliare.
Siamo tutti nudi. Sempre. Mio Dio. Com’è possibile che nessuno se ne accorga?
Non è un idea che fa schifo, è una cosa diversa… in ogni caso decisamente impressionante
Dopotutto il nostro DNA è identico, al 98,5%, con quello degli scimpanzè. Da anni io sto cercando di liberarmi dai terribili danni dell’educazione cattolica, e di liberare il vero animale che è in me. Non ci sono ancora riuscito, ma ogni scopata è un passo verso la verità … P.S. per me, voi donne rappresentate perfettamente il dualismo mente-corpo: pensieri mistici e patatina succosa …
bello…tutti nudi….uguali….
@Roberta: abbastanza. Sole le verità a cui non pensiamo
@Sir Stephen: io dualismo aiuta, molto…
@massi: esatto. Tutti fatti della stessa roba
So*
Non è che non se ne accorga nessuno, è che accorgendosene si fa di tutto per coprisi e ridefinirsi.
plausibilissimo punto di vista. Fatto sta che si cerca di pensarci il meno possibile!!!
So*