BDSM – Guida per esploratori dell’erotismo estremo

2009 maggio 12
La copertina della nuova edizione

La copertina della nuova edizione

Oggi per me è un giorno importante. Oggi, un anno fa, succedeva qualcosa di impercettibile e sconvolgente nella mia vita.  Nell’oggi di un anno fa c’entra, in un modo o nell’altro, anche questo libro.

E forse sarà una coincidenza, ma un ann0 fa anche questo libro era diverso. Come me.

Un anno fa, BDSM di Ayzad – una vera e propria guida pratica per amanti e sperimentatori dell’erotismo a tinte kink – sbirciato per la prima volta un paio di anni fa tra gli scaffali della libreria e gli occhi dei curiosi che si nascondevano dietro libri più “rispettabili”, era più piccolo e aveva la copertina morbida, bianca e illustrata. C’erano delle foto, che ti saltavano in mano, stampate su una carta più spessa e lucida del resto del libro.

Ora è un imponente volume nero opaco, molto più chic e “definito”, con la copertina rigida marchiata a fuoco dal rosso, è più grande, ci sono più foto e anche qualche contenuto in più.

L’ho sfogliato ieri, passando un attimo in libreria al reparto sessualità. Era lì, che mi guardava, sbattendomi un po’ in faccia il tempo e l’evoluzione delle cose. Non so perchè, ma non l’ho comprato. Forse perchè è un libro che pesa, non solo fisicamente, ma anche nella mia coscienza, e c’è uno scaffale ben preciso  – ma che ancora non esiste – in cui lo voglio infilare.

O forse,  dovrei solo smettere di procrastinare e provvedere, per iniziare a sfruttare il suo sapere.

Altri pensieri:

  1. Luna permalink
    maggio 12, 2009

    Ho letto questo libro nella precedente edizione, ne sono rimasta a dir poco entusiasta e lo consiglierei davvero caldamente a tutti coloro che per la prima volta si avvicinano all’affascinante mondo del BDSM. Qualche mese fa volevo acquistarne una copia per il compleanno di un’amica, ma non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte, pur avendo girato tutte le librerie di Milano (con ovvio corredo di occhiatacce da parte di tutti i commessi delle suddette librerie), ed ora mi spiego finalmente perchè fosse esaurito… Non si trattava di censura perbenista, ma di ristampa. Ah che gioia! Tra l’altro sono curiosissima di vederlo nella nuova veste editoriale… gnam gnam :Q__

    ReplicaReplica
  2. maggio 12, 2009

    :D
    So*

    ReplicaReplica
  3. Ayzad permalink
    maggio 26, 2009

    D’accordo, d’accordo… Non c’è bisogno di fare tante storie: quando ci vediamo al SECRET Fetish Party del 12 giugno ti porto una copia omaggio (e magari anche di “XXX – Il dizionario del sesso insolito”, che dovrebbe uscire in questi giorni).

    ReplicaReplica
  4. maggio 26, 2009

    ok ;) io intanto continuo a pensare al vestito… anzi, al non-vestito
    So*

    ReplicaReplica
  5. Mara Mora permalink
    agosto 19, 2009

    Un libro bellissimo. Complimenti per la recensione.

    ReplicaReplica
  6. agosto 19, 2009

    Grazie!
    So*

    ReplicaReplica

Cosa ne pensi?

Nota: Puoi usare il basic XHTML nei tuoi commenti. La tua email non sarà mai pubblicata.

Segui questi commenti via RSS