il cuore disertore

2007 luglio 15
di Sophieboop

cileccaguardavo il soffittosto per venireorgasmoorgasmo multiplo definitivoTi è piaciuto?

Le trombe urlano forti a Camp Martha, in occasione del giuramento di fedeltà all’Organismo da parte delle nuove reclute, dopo 9 mesi di esami e prove attitudinali. Il giorno splende e l’erba brilla sotto il sole delle 12:36, ora del reparto maternità del St. James Hospital di Brokebone, Illinois. È il 26 maggio 1975 ed è appena nato il Corpo Speciale Julia, in forza alla Società delle Persone per Bene.

“Compagnia, marsh!” grida il Comandante Reason, e il Soldato Speciale Hurt Heart inizia a correre, sul suo tapis roulant al centro del petto.

“Destr, sinistr, destr, sinistr”. Il Soldato Speciale Hurt Heart obbedisce e inizia a pompare, ventricolo, atrio, ventricolo, atrio. Sempre uguale, sempre a ritmo. Sgambetta e corre per tutto il tempo, il Soldato Heart, anche quando gli altri riposano, lui si limita ad andare più piano.

Il Corpo Speciale Julia si addestra duramente e obbedisce. Tenete i gomiti aderenti al corpo durante i pasti. Cercate una posizione elevata. Non fate prigionieri. Non dite parolacce. Rispettate gli ordini dei vostri superiori. In assenza di ordini diretti dal Generale Padre e dal Colonnello Madre, attenetevi alle direttive del Comandante Reason. Rispettate il Codice di Buon Senso. E soprattutto, sorridete.

La burocrazia dell’organismo prevede che i soldati obbediscano agli ordini dei superiori senza alcuna possibilità di appello. Senza possibilità di rifiuto. Pena la tortura. Ulcera. Psoriasi. Forfora. Relegazione nel reparto cura dei comportamenti anticonformisti. Un processo della corte cerebrale. Nessuno vorrebbe incapparci.

Il Corpo Speciale Julia avanza compatto verso la missione “Primo Giorno di Scuola”. È importante conquistare una posizione vantaggiosa. È importante trovare degli alleati. È importante trovare percorsi sicuri. È importante fare buona impressione.
Il Comandante Reason ha ricevuto ordini dalle alte sfere parentali e sbraita sputacchiando da sotto il suo capello a falda larga: “Soldato Skin! Cos’è quella roba che hai in faccia!? Il rossetto di una puttana?!” “e tu, Soldato Heart, smettila di saltellare e frignare come una scolaretta!? Sei forse una scolaretta?! Sei forse una scolaretta?! Per Dio, ricomponiti, sembri una lepre a cui hanno sparato nel culo!”. “Signor sì signore”. Il Soldato Heart cerca di riprendere il passo, ma trema in ogni sua cellula, inciampa e cade addosso al Soldato Stomach, che ondeggia ed emette un gemito sconnesso. Il Soldato Stomach urta l’intero reparto rifornimenti e provvigioni. Il reparto rifornimenti e provvigioni fa saltare in aria tutte le provviste immagazzinate fino a quel momento. Le frittelle. Un bicchiere di latte intero. Le vitamine.

Il Soldato Speciale Hurt Heart viene degradato dalla corte cerebrale a Soldato Semplice, causa demerito ed inefficienza nel prestare servizio al Corpo Speciale Julia e alla Società delle Persone per Bene.
Da quel momento il Soldato Semplice Heart non è più un commilitone. È solo un carrista muto. Non punta il cannone, non decide, non uccide. Corre, al limite accellera. Al limite rallenta.

“Soldato, hai forse, i fremiti di una femminuccia?!”, ringhia il Comandante Reason.
“signorno signore”, risponde il Soldato Heart.
“Soldato, sei forse un muscolo come tutti gli altri o hai una qualche ambizione, piccolo ammasso merdoso di inutili fibre!?”
“signorsì signore, ho delle ambizioni, signore”
“e quali sono le sue ambizioni Soldato Semplice Hurt Heart?!”
“signore, la mia ambizione è fornire servizio a questo Organismo signore!”
“e poi?!”
“signore, produrre benessere e moralità per la Società, signore!”
“ben detto Soldato! E ora vedi di muovere quella massa incistita che hai al posto del culo, Soldato!?”
“signor sì signore”

Il Soldato Semplice Hurt Heart è l’elemento debole ma necessario del Corpo Speciale Julia. È la mascotte ricoperta di piume e pece.

Il Comandante Reason cammina davanti al plotone alineato, lentamente e a scatti, quasi senza piegare le ginocchia: “soldati! Questo è un giorno importante per il Corpo Speciale Julia e per la Società delle Persone per Bene, quindi vedete di non farlo andare a puttane come un marinaio guercio! Serve coesione! Serve unità! Coordinamento! Anche uno solo degli elementi del corpo speciale può causare il fallimento dell’intera missione “accettazione mondana”. Hai capito anche tu Soldato Semplice Heart o voi una licenza per codardia?” Una ricetrasmittente gracchia e poi: “qui Comandante Reason, attendo l’ordine per dare avvio all’operazione “scova il rampollo” ” : “Compagnia, attenti! Profilo destr, destr. Profilo sinistr, sinistr. ricevuto. Lo specchio di controllo comunica che si può procedere. E adesso, muovetevi cumulo di organi molli! Schizzate ai posti di combattimento, marsh!”.
Il Soldato Eye è di vedetta. Il Soldato Skin è mimetizzato con cipria bianca e una mimetica color pastello. Il Soldato Heart, si nasconde dietro la spessa corazza ossea del carro, sperando solo di non sentirsi troppo in colpa per non mai aver parlato.

Dopo 13 mesi di corteggiamenti senza esclusione di colpi, l’obiettivo riconosciuto come “tacchino ripieno” stipula un armistizio matrimoniale e il 6 giugno 1995 il Corpo Speciale Julia avanza compatto verso la gloriosa conclusione della “missione matrimonio verde”, sotto la guida attenta del Comandante Reason e dei sovrintendenti generali all’operazione, il Maggiore Educazione e il Maggiore Apparenza. Il Corpo Speciale Julia, tramite i suoi distaccamenti del braccio conformista della legge, si appresta a suggellare il proprio successo, ma uno strano brusio disturba gli esecutori di questa delicata operazione.
“Compagnia alt!” grida il Comandante Reason, in testa al plotone. “Soldato Semplice Hurt Heart, per quale cazzo di motivo ti metti a ribollire come un paiolo di merda proprio adesso? Hai fraternizzato con quelle puttane del reparto bassi istinti, Soldato Heart? Soldato, sei una puttana da quattro soldi che si fa sbattere da tre emozioni alla volta? Adesso chiudi quella fogna di bocca se non vuoi ti sostituisca con un cuore suino e ti mandi a pulire i cessi di quest’anima lercia per il resto dei tuoi giorni!!”, urla sempre più forte. Poggia i pugni sui fianchi e ordina a gran voce: “compagnia, marsh!”.
Ma questa volta il Soldato semplice Heart, invece di obbedire, non segue il plotone. Si stacca e si allontana in direzione opposta, corre, corre a più non posso, fino a ribaltarsi, fino ad inciampare, ad essere sbalzato nelle vie aeree e a ricadere nelle trincee più profonde e fangose. Il Soldato semplice Heart si rialza e si mette a correre troppo forte perché qualcuno ritmare l’alternarsi delle falcate con la voce. Macina battiti, aritmie, extrasistole. Per la prima volta in tutta la sua carriera militare disobbedisce. È libero. È un disertore. E per la prima volta, si ferma.

Altri pensieri:

  1. offender permalink
    settembre 4, 2007

    Molto carino ma non balza in vetta alla mia classifica :-)

    ReplicaReplica
  2. sophieboop permalink*
    settembre 4, 2007

    a quanto ho capito ti piace un tono più sussurrato…

    ReplicaReplica
  3. offender permalink
    settembre 4, 2007

    No, è che trovo gli altri più originali…la maggior parte dei miei racconti non sono esattamente sussurrati hehehe

    ReplicaReplica
  4. sophieboop permalink*
    settembre 4, 2007

    ho visto… :)
    pensa invece che questo è uno di quelli in cui ho speso più “creatività”…

    ReplicaReplica
  5. offender permalink
    settembre 4, 2007

    La creatività c’è e si vede: dal punto di vista del linguaggio e della scelta di stile e sicuramente il più elaborato di quelli che ho letto finora. Anche la metafora del corpo/esercito è carina. Ma gli altri hanno una musica, qualcosa di sanguigno e molto personale in sottofondo che in questo io non sento. Questo racconto forse esprime bene i tuoi ideali; ma negli altri si intravede uno scorcio della tua anima.

    ReplicaReplica
  6. sophieboop permalink*
    settembre 4, 2007

    vero, troppo vero

    ReplicaReplica

Cosa ne pensi?

Nota: Puoi usare il basic XHTML nei tuoi commenti. La tua email non sarà mai pubblicata.

Segui questi commenti via RSS