Internet, erotismo, pornografia e buoncostume…futuro "oscuro"?

2008 giugno 16

cileccaguardavo il soffittosto per venireorgasmoorgasmo multiplo definitivo Ti è piaciuto?

Leggete un po’ qui.

Pare vogliano vietare la pornografia su Internet. E qualsiasi materiale offensivo del buon costume. Certo, perchè il sesso, la sessualità, la fantasia, l’erotismo e l’amore ( e anche la pornografia) sono propio una brutta cosa. Mamma, no, no, il sesso è una cosa troppo brutta, brutta e sporca.

Che geni del male. Sperano di sopprimere o reprimere un istinto innato e primordiale.

A mio modesto parere, anche la pornografia è espressione della libido, della fantasia e della sessualità, con le sue particolari modalità di approccio alla materia; credo che, se una persona trova il porno, sia perchè è quello che sta cercando. Certo, bisogna tutelare i minori, regolamentando gli accessi o con i filtri che già ci sono, potenziandoli o non so in che altro modo (non ne so abbastanza), ma eliminare la pornografia dal web mi sembra una castrazione ipocrita e dannosa.

Mi faranno chiudere i battenti?

Altri pensieri:

  1. giugno 17, 2008

    In Italia i nostri legislatori credono troppo spesso di risolvere i problemi semplicemente inasprendo le pene o emmettendo dictat senza curarsi delle conseguenze. Che il fenomeno della pornografia su internet esista è un fatto reale. Che la soluzione sia quella – improponibile – di istituire un meccanismo di censura a 360 gradi è assolutamente indegna per un paese che si vuole definire civile e moderno.

    ReplicaReplica
  2. giugno 17, 2008

    Ben detto! e poi….Che ipocrisia!!!!
    So.

    ReplicaReplica
  3. giugno 17, 2008

    La trovo una soluzione molto stupida e ottusa, di questo passo torniamo al Medioevo, con i libri all’indice e al rogo chi pensa liberamente…
    Internet è nato come mondo libero e deve rimanere tale.
    Con i dovuti e giusti accorgimenti per i minorenni, questo è chiaro.
    Ma per il resto, almeno in questo mondo non devono esserci le barriere del “buon costume” di una società ipocrita e limitata…

    ReplicaReplica
  4. giugno 17, 2008

    Esatto…Internet è nato per il libero scambio di contenuti, opinioni, informazioni, espressioni…tutto questo mi ricorda un po’ il proibizionismo e il maccartismo..una censura terrorizzata e bigotta della realtà, dell’animo umano. La libertà è una di quelle cose per cui BISOGNA lottare e che bisogna difendere. Spero che sorgano iniziative sostanziose per bloccare una censura e una legge di questo tipo. Io ne prenderò parte. Mi sembra di scivolare sempre più verso il mondo di “1984″.
    So.

    ReplicaReplica
  5. giugno 17, 2008

    Visto e considerato che oggi esistono vari modi per OTTENERE la pornografia da internet, e che questi modi sono o tollerati o non controllabili dall’autorità anche a me sembra che togliere questo materiale dalla rete sia inutile. Io non credo ci sia più nessuno che paghii per guardare qualcosa che può OTTENERE gratis attravero altri metodi. Comunque So il tuo è erotismo, e di classe drei, non credo che tu abbia nulla di cui preoccuparti, e soprattutto non ti sognare di lasciarci a metà della storia ora, ti prego noooooooooooo. :)

    ReplicaReplica
  6. giugno 17, 2008

    Ok, il mio erotismo…ma il limite del buon costume, è labile e suscettibile ad interpretazioni, che, vista l’aria che tira, potrebbero essere un tantino ottuse. Io sono già pronta a manifestare.
    Non vi lascerò a metà della storia, promesso :)
    So.

    ReplicaReplica
  7. giugno 17, 2008

    http://punto-informatico.it/2323157/PI/InEvidenza/Assoprovider-sull-antiporno–non-siamo-cinesi/p.aspx

    Secondo me l’idea è buona ma COME AL SOLITO realizzata male.
    Tutelare i minori è giusto, bandire tutto no.

    E’ come quando fecero la legge per diminuire gli scippi in Sicilia: sequestro della moto per chi guida con una mano sola. E se uno si deve grattare il naso ? :)

    ReplicaReplica
  8. giugno 17, 2008

    E’ scippo di caccole.
    Hiiiiiiiihihihihiihih
    So.

    ReplicaReplica
  9. comandante stopardi permalink
    giugno 17, 2008

    cara boop, in realta’ potrebbero gia’ farti chiudere istantaneamente tutto e senza tanti problemi: vorrei far presente che in realta’ esiste gia’ da tempo la possibilita’, nella pontificia res pub(l)ica italiana, di censurare la rete, sia selettivamente che eliminando in massa gruppi di siti indesiderati.
    Sempre grazie al governo passato del cainano, nell’ambito della vergognosa legge che regala suon di euro ai giornali on line e’ bastato equiparare un generico “prodotto digitale” a quello cartaceo per far si che qualsiasi sito web o blog non diretto da un giornalista iscritto all’ordine potesse rientrare nel potenziale reato di stampa clandestina ( qui trovate la prima applicazione fresca fresca di quanto sostenuto http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2321322 ) .
    il secondo caso invece e’ la decisione dell’aams (i vecchi monopoli di stato) di tentare di rendere irraggiungibili on line una massa di siti di gioco on line esteri rei di non pagare le commissioni previste per i giochi d’azzardo sul territorio italiano.
    Questo dovrebbe far capire almeno un paio di cose.
    innanzi tutto la rete fa paura alla classe dirigente perche’ e’ un mezzo di comunicazione orizzontale e non governabile dall’alto, tanto da dover attuare un tentativo di forte censura e repressione cosi’ risoluto da toccare perfino il diritto di informazione (perche’ e’ questo quello che accade alla fin fine, il settore del porno e’ solo una “prova in corso” per zittire in futuro ben altri personaggi scomodi); in secondo luogo trovo preoccupante che in un paese ritenuto democratico possa avvenire un attacco cosi’ pesante non solo al diritto ma anche all’accesso ai contenuti, per quanto essi possano essere discutibili come nel caso della pornografia.
    Se non sfugge la questione di fondo e’ la sostanziale differenza tra una liberta’ democratica ed un regime che definirei di “democrazia totalitaria” dove una cosa va bene solo se sta bene alla classe dirigente.
    non so voi, ma a me una simile condizione sta leggermente stretta.

    ReplicaReplica
  10. desy permalink
    giugno 17, 2008

    ipocriti, ipocriti, ipocriti e ottusi….perchè loro non fanno sesso, non hanno mai visto un porno, quando vedono una donna con il seno di fuori non sbavano….cos’è si girano dall’altra parte?!
    non sanno più che cosa inventarsi…….
    hanno paura di possbili pedofili o maniaci sessuali, che mettessero più filtri e più controlli o che so io (non sono un informatico).
    praticamente non si è più liberi neanche su internet……

    ReplicaReplica
  11. giugno 18, 2008

    @Comandante: mi va strettissima, come un preservativo umano ad un elefante!!! Grazie per le informazioni e le delucidazioni. come ho già detto, io sono pronta a scendere in campo, se ci fosse la necessità di fare qualcosa di concreto contro una legge simile.
    @Desy: sembra di tornare a un secolo fa..ma con molto meno romanticismo e possibilità di riscatto. Aiuto.
    So.

    ReplicaReplica
  12. desy permalink
    giugno 18, 2008

    ops scusate….
    stavo dicendo, se bloccano tutti i siti porno non sanno che casino verrà fuori… ci sarà una rivota di quelle che non si è mai visto.
    Penso che alla fine ,fatti 2 conti (nel vero senso della parola) tutta questa storia cadrà nel dimenticatoio (almeno spero che vada a finire così).

    ReplicaReplica
  13. giugno 18, 2008

    io sono un po’…RIOTTOSA!!!
    Sarebbe una rivolta con i controcazzi! (in tutti i sensi)
    So.

    ReplicaReplica
  14. pacatoegentile permalink
    giugno 19, 2008

    Ci sono e sempre ci saranno tentativi di moralizzare le persone.
    il disegno di legge in question e’ discutibile su qualsiasi punto anche su quello di trasformare la polizia postale in una “buon costume digitale” .

    Siccome questi ddl nascono per tranquillizzare associazioni tipo moige, ossia 1000 – 2000 persone paranoiche troppo impegnate a fare comunicati stampa su come proteggere i bambini anziche’ stare con i propri figli, e’ il caso di iniziare a creare le stesse associazioni per battersi per mantenere i propri diritti.

    E’ anche il caso di iniziare a consapevolizzare i genitori: e’ compito loro proteggere i propri figli , non certo dello stato! i minori non dovrebbero navigare nel web senza un adulto che li segua.

    Per i genitori che non ne capiscono nulla di tecnologia esistono software per mettere un controllo sul computer, esistono provider che offrono abbonamenti con “parental control” ma sopratutto esiste il fatto che possono sempre spegnere il computer e dire “no tu il pc senza di me non lo usi” .

    ma questi discorsi come al solito sono scomodi .

    ReplicaReplica
  15. giugno 19, 2008

    Hai ragione..io inizierei a farli sul serio…
    e, a parte tutto, inizierei anche a fare qualcosa tipo “educazione erotica”.
    So.

    ReplicaReplica
  16. giugno 26, 2008

    Ho letto il testo della legge ma non è applicabile. Quello che vogliono fare non è semplicemente fattibile.

    ReplicaReplica
  17. giugno 26, 2008

    Ben tornato!!!! :) :):)
    meno male, lo spero propio..cmq, anche se fosse fattibile…NON LO FARANNO!!!
    So.

    ReplicaReplica
  18. razor46ultra permalink
    giugno 30, 2008

    Diciamo che fin quando non riusciranno a bloccare i contenuti per adulti ai soli adulti il pensiero di censurare qua e là ci sarà sempre… ma non preoccuparti, non penso che te sia una persona da censurare almeno da quel che leggo! ;)
    vai tranquilla e aspetta, poi se mai ti sposti su uno spazio di un paese in cui è consentito come fanno tutti ;)

    ReplicaReplica
  19. giugno 30, 2008

    ;)
    So.

    ReplicaReplica

Cosa ne pensi?

Nota: Puoi usare il basic XHTML nei tuoi commenti. La tua email non sarà mai pubblicata.

Segui questi commenti via RSS